Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Eco e Sisma Bonus”: seminario il 26 marzo 2019 alle 14.30 in Confindustria Cosenza

“Eco e Sisma Bonus”: seminario il 26 marzo 2019 alle 14.30 in Confindustria Cosenza

La casa è la prima ricchezza delle famiglie italiane. Un patrimonio da mettere al riparo dal “rischio sismico” e da riqualificare dal punto di vista energetico.

Le ultime leggi di bilancio hanno previsto una strategia intelligente per conseguire entrambi questi obiettivi.

Gli incentivi fiscali Sismabonus ed Ecobonus, infatti, rappresentano un punto di svolta, perché sono in grado di incidere positivamente sulla qualità degli edifici, innescando una sfida di portata “generazionale”. Una sfida impegnativa e complessa che può essere vinta grazie alla possibilità di detrarre dall’Irpef o dall’Ires una gran parte delle spese sostenute per gli interventi e, nel caso di lavori su parti comuni condominiali, alla possibilità di cedere il credito d’imposta maturato con la detrazione fiscale alle imprese esecutrici e ad “altri soggetti privati” collegati al rapporto che ha dato origine alla detrazione.

Per far dialogare correttamente i titolari dei crediti di imposta con i soggetti terzi potenziali investitori è nata la piattaforma ANCE-Deloitte. Essa contribuisce al recupero dei crediti, alla soluzione del problema di liquidità dei condomini e delle imprese ed al coinvolgimento del sistema bancario. L’obiettivo del seminario è quello di approfondire insieme ad autorevoli esperti il funzionamento delle agevolazioni e di sensibilizzare sul tema le imprese di costruzioni, i professionisti, gli amministratori di condominio ed i cittadini.

Locandina

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo – 17 aprile, ore 17.00 presso Confindustria Crotone

L’evento dedicato al tema “La sostenibilità tra normativa e vantaggio competitivo” organizzato da Banca Generali, …