Ultime notizie
Home / News / Eventi / “Cultura, Comunità, Impresa: i valori dell’Europa”. Evento di Confindustria a Matera 21 settembre 2019

“Cultura, Comunità, Impresa: i valori dell’Europa”. Evento di Confindustria a Matera 21 settembre 2019

Sabato 21 settembre alle ore 10.00, presso MH Matera Hotel (Via Germania 10 – Borgo Venusio), si terrà l’evento “Cultura, Comunità, Impresa: i valori dell’Europa” promosso da Confindustria e Confindustria Basilicata.

L’Europa rimane la solida base su cui costruire il futuro: questa è la sfida che potrà e dovrà trasformarsi in un’opportunità per dare origine a una nuova Europa che trovi nella cultura e nella cultura industriale il collante necessario per trasformare in asse vincente la ricchezza delle diverse identità. Il convegno sarà quindi occasione per: esplorare le molteplici declinazioni della cultura, partendo dalle esperienze in alcuni dei Paesi che hanno più marcatamente contribuito alla costruzione dell’Europa odierna; illustrare quale è il valore della cultura e la sua capacità di generare prodotti, in termini di beni e servizi; esplorare, dando voce ai protagonisti del nostro tempo, la forza coesiva della cultura nella costruzione del futuro di un’Europa migliore da consegnare ai futuri cittadini europei.

Interverranno, tra gli altri, Renzo Iorio Presidente Gruppo Tecnico Cultura e Sviluppo Confindustria; Pasquale Lorusso, Presidente Confindustria Basilicata; Paolo Verri, Direttore Fondazione Matera-Basilicata 2019, Antonio Calabrò, Vice Presidente Assolombarda; Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera.

Modera Sarah Varetto, giornalista Sky e chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Programma

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria Cosenza festeggia i lavoratori con il Presidente Mattarella al Distretto Agroalimentare del cosentino

“La presenza nel cuore del Distretto Agroalimentare del cosentino del Presidente della Repubblica Italiana Sergio …