Ultime notizie
Home / Coronavirus / On-line il modello di autodichiarazione per spostamenti (pdf editabile) – 26 marzo 2020

On-line il modello di autodichiarazione per spostamenti (pdf editabile) – 26 marzo 2020

È​ disponibile on line il modello di autodichiarazione per gli spostamenti, modificato dal Ministero dell’Interno sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, in particolare del Decreto Legge n.19 del 25 marzo 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

In particolare, nel documento da compilare, firmare e consegnare in caso di controllo, la prima dichiarazione da sottoscrivere è di non essere sottoposti alla misura della quarantena nè di essere risultati positivi al coronavirus. Nel secondo punto del modulo si afferma di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti adottate ai sensi degli articoli del nuovo decreto legge e, quindi, di conoscere le limitazioni alla possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale.

Il nuovo testo, poi, declina i “casi di necessità”: spostamenti all’interno del comune, o che rivestono carattere di quotidianità o che «siano effettuati abitualmente in ragione della brevità delle distanze da percorrere».

Nella dichiarazione si deve specificare anche la reale motivazione dello spostamento.

Inoltre, occorre dichiarare anche di essere a conoscenza «delle ulteriori limitazioni» disposte dai presidenti delle Regioni. In caso di trasferimento da una regione all’altra bisogna indicare sia quella di partenza sia quella di arrivo.

In allegato il nuovo modello di autodichiarazione in formato pdf editabile.

Nuovo modello autodichiarazione 26.03.2020 editabile

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …