Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria carta e trasformatrici della carta e cartone: corresponsione UNA TANTUM ai dipendenti

Industria carta e trasformatrici della carta e cartone: corresponsione UNA TANTUM ai dipendenti

Nel mese di ottobre 2021 o nel mese di novembre 2021 (nel caso di impossibilità per ottobre) a tutti i lavoratori in forza, dipendenti dall’industria della carta, cartotecniche e trasformatrici della carta e cartone e con anzianità aziendale di almeno tre mesi al momento dell’erogazione, è riconosciuto un importo una-tantum di 150 euro lorde non riparametrabili, omnicomprensivo dei riflessi sugli istituti di retribuzione diretta ed indiretta, di origine legale e/o contrattuale. Tale importo non concorre inoltre alla base di calcolo del T.F.R.

Quanto sopra ai sensi nel nuovo C.C.N.L. di settore rinnovato, come noto, il 28 luglio 2021 ma reso esecutivo nel mese di ottobre 2021. Il C.C.N.L., per quasi tutti gli altri istituti, entrerà in vigore dal gennaio 2022 comprese la prima variazione della tabella retributiva.

Per ogni informazione e necessità è possibile rivolgersi agli uffici delle sedi di Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …