Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Congiuntura economica. Intervista al presidente Fortunato Amarelli

Congiuntura economica. Intervista al presidente Fortunato Amarelli

Il 2023 sarà ancora un anno complicato per aziende e famiglie. Due anni di inflazione oltre l’8% hanno ridotto il potere di acquisto di almeno il 20%. Complici la pandemia e la guerra in Ucraina, le aziende hanno subito perdite difficili da recuperare nel breve periodo.

Nell’intervista del TGR Calabria al presidente di Confindustria Cosenza Fortunato Amarelli, viene analizzata la situazione legata alla congiuntura economica del territorio, con uno sguardo oltre confine.

A sostenere la crescita delle regioni del Sud per la fine del 2023, secondo il presidente Amarelli, potrebbero contribuire alcune delle misure varate dal Governo, la proroga per altri 12 mesi del credito di imposta sugli gli investimenti, ad esempio. Interventi sufficienti se sommati a quelli previsti da Pnrr e fondi regionali ed europei ma carenti se non supportati da una attenta gestione delle risorse.

Per visualizzare il servizio: https://www.rainews.it/tgr/calabria/video/2022/12/economia-confindustria-confindustria-cosenza-amarelli-fortunato-amarelli-5d9fa549-9861-4e71-9219-684e8f57fa9e.html

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …