Ultime notizie
Home / Ance / Formazione, la gestione degli appalti

Formazione, la gestione degli appalti

Vibo Valentia 1° luglio 2015 – Nel complesso mondo dell’edilizia, dove l’innovazione è da sempre un punto fermo per progredire e migliorare la qualità delle costruzioni, anche la formazione rappresenta un punto cardine per lo sviluppo di un settore bisognoso di attenzioni e di certezze.

In tale contesto e con l’intento di fornire conoscenze e competenze tecnico – pratiche in materia di lavori pubblici, l’Ance Vibo Valentia in collaborazione con l’AFM Edilizia (Associazione di Formazione Manageriale dell’Ance) ha organizzato e promosso un corso di formazione sulla gestione degli appalti pubblici.

Ampia la partecipazione all’importante momento formativo interamente gratuito per le imprese, affidato all’Avv. Gianpaolo Ferraro (Responsabile Ufficio Gare e Contratti dell’ANAS spa – Ufficio per l’autostrada SA-RC), che ha approfondito temi quali l’analisi del bando, i requisiti di partecipazione, la produzione della documentazione amministrativa e tecnica, la preparazione dell’offerta, del subappalto e della disciplina della documentazione.

Soddisfazione per il successo dell’iniziativa dell’Ance, è stata espressa anche dai vertici dei Costruttori vibonesi, da sempre attenti sulla formazione e sull’aggiornamento delle varie normative che regolamentano i lavori pubblici.

E’ indispensabile, ha evidenziato il Presidente Ance VV Ing. Gaetano Macrì, approfondire ed aggiornare tematiche così importanti e di vitale interesse per il funzionamento di un apparato sempre più articolato come quello dei lavori pubblici, solo così infatti si può avere contezza e la giusta conoscenza per partecipare alle gare d’appalto.

A breve e sempre in ambito di formazione per le imprese edili, conclude il Presidente, saranno inoltre organizzati corsi per lo smaltimento dell’amianto, mentre sono sempre operativi i percorsi formativi sulla sicurezza nei cantieri.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Galiano: nomina imprenditore edile Mazzuca a vicepresidente Confindustria fa ben sperare

Il presidente di Ance Cosenza Giuseppe Galiano, anche a nome del Consiglio Direttivo che presiede …