Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / INAIL – Bando ISI 2016 Sicurezza lavoro: via libera all’inserimento delle domande

INAIL – Bando ISI 2016 Sicurezza lavoro: via libera all’inserimento delle domande

Si comunica che dal 19 aprile 2017 è partita la prima fase della procedura per l’assegnazione degli incentivi del bando ISI 2016, messi a disposizione dall’INAIL per sostenere la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le imprese interessate avranno tempo fino alle ore 18:00 di lunedì 5 giugno 2017 per inserire e salvare la propria domanda attraverso la sezione “accedi ai servizi online” del sito INAIL, dove sarà anche possibile effettuare simulazioni relative al progetto da presentare e verificare il raggiungimento della soglia di ammissibilità (120 punti).

Per compilare la domanda è necessario essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online, che è possibile ottenere tramite la registrazione sul portale dell’Istituto entro e non oltre le ore 18 del prossimo 3 giugno 2017.

Questa è la prima fase della procedura a cui seguirà una seconda fase di adempimenti procedurali on-line.

Si ricorda che attraverso il bando saranno finanziati progetti di investimento, progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale, progetti di bonifica da materiali contenenti amianto e progetti di micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo in conto capitale è pari al 65% dell’investimento previsto per ciascun progetto, al netto dell’IVA, fino a un massimo di 130mila euro (50mila euro nel caso dei progetti che rientrano nel nuovo asse di finanziamento per le micro e piccole imprese).

Il contributo sarà erogato dopo il superamento della verifica tecnico-amministrativa e la conseguente realizzazione del progetto.

Per esigenze specifiche sul bando e supporti orientativi e di merito è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …