Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Voluntary disclosure: istanze tramite PEC al Centro Operativo di Pescara

Voluntary disclosure: istanze tramite PEC al Centro Operativo di Pescara

L’Agenzia delle Entrate ha individuato il Centro operativo di Pescara come unica struttura competente a gestire le richieste di accesso per la c.d. voluntary disclosure (collaborazione volontaria per la regolarizzazione dei capitali detenuti all’estero), trasmesse per la prima volta a partire dal prossimo 10 novembre.

La relazione di accompagnamento e la documentazione che integrano le istanze di adesione dovranno essere trasmesse fino al 30 dicembre 2015, esclusivamente via Pec, alla casella postale del C.O. di Pescara, secondo le modalità previste dal provvedimento del 30 gennaio 2015.

L’Agenzia ha deciso di convogliare le richieste in un’unica struttura per rendere più efficiente la lavorazione delle istanze.

Si ricorda che i contribuenti interessati a regolarizzare i capitali detenuti all’estero, grazie alla proroga prevista dal D.L. n. 153/2015, hanno ancora tempo fino al prossimo 30 novembre per inviare le istanze di regolarizzazione.

Per ulteriori informazioni od assistenza, rivolgersi alla sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …