Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / RetImpresa rinnova i vertici: Fabrizio Landi designato Presidente. Giuseppe Maiellare eletto Consigliere

RetImpresa rinnova i vertici: Fabrizio Landi designato Presidente. Giuseppe Maiellare eletto Consigliere

Roma, 1° luglio 2019 – Il nuovo Consiglio Generale di RetImpresa, l’agenzia di Confindustria per le aggregazioni e le reti d’impresa, si è riunito questa mattina a Roma e ha designato all’unanimità Fabrizio Landi quale presidente per il quadriennio 2019-2023. Landi, attuale vicario della stessa agenzia, sarà affiancato dai tre vicepresidenti designati Daniela Fantozzi, Vincenzo Marinese e Roberto Rezzi.

Su Fabrizio Landi è stato espresso unanime apprezzamento e consenso dalla base associativa, consultata nelle scorse settimane dai tre saggi della commissione di designazione: Stefano Buonamici, Nicola Ciccarelli e Ambra Redaelli.

Landi, ingegnere biomedico, è rappresentante dell’azienda F.I.R.M.A. SpA del settore farmaceutico, e ha diversi incarichi nel mondo associativo, tra cui presidente della sezione farmaceutica e membro di Giunta di Confindustria Firenze, consigliere di presidenza di Confindustria Toscana Sud con delega all’innovazione, presidente della Fondazione Toscana Life Sciences. La squadra dei vicepresidenti è espressione di personalità di spicco del sistema associativo e di territori e settori produttivi strategici: Daniela Fantozzi, titolare dell’azienda Moss Srl, è vicepresidente di Unindustria Reggio Emilia e componente del Consiglio Generale di Confindustria; Vincenzo Marinese, titolare della Sirai Srl di Porto Marghera, è presidente di Confindustria Venezia-Rovigo e componente del Consiglio Generale di Confindustria; Roberto Rezzi, titolare della Ferrari&C Srl di Roma, fa parte del Consiglio Generale di Unindustria Roma ed è vice presidente della locale sezione Progettazione Materiali e Impianti, nonché referente della rete d’imprese Fa.Re.in.Lazio.

Gli altri componenti del Consiglio Generale di RetImpresa sono: il vicepresidente di diritto Alberto Scanu, delegato di Confindustria per le reti di impresa, il past president Aldo Bonomi, i consiglieri Alessandra Argiolas (Sardegna Meridionale), Alessandro Gianneschi (Ucina), Giuseppe Maiellare (Calabria), Cristiana Pasquinelli (Toscana Nord), David Rulli (Firenze) e Giancarlo Turati (Brescia).

La procedura elettiva del presidente e della squadra dei vicepresidenti designati si concluderà con il voto dell’Assemblea di RetImpresa, il prossimo 17 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervento del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della Festa del Lavoro celebrata nel Cosentino

Di seguito si riporta l’intervento con il quale il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella …