Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Ecobonus e cessione del credito: meno limiti se il cedente è no tax area

Ecobonus e cessione del credito: meno limiti se il cedente è no tax area

Il contribuente che ricade nella cosiddetta. “no tax area” può cedere il credito d’imposta corrispondente alla detrazione da Ecobonus anche “ad altri soggetti privati” non collegati al rapporto che ha dato origine alla detrazione.

Con una recente Risposta, l’Agenzia delle Entrate torna sui limiti soggettivi della cessione del credito di imposta in caso di Ecobonus ampliando la platea dei soggetti cessionari, quando il cedente della detrazione appartiene alla cd. “no tax area”. Rispondendo all’istanza di un contribuente “no tax area” che chiede di poter cedere il credito di imposta corrispondente alla detrazione spettante per lavori agevolati con l’Ecobonus, al genitore che ha finanziato l’intervento, l’Agenzia apre alla cessione del credito anche a soggetti non collegati.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …