Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Confindustria, Boccia al Tg2Post: la più grande politica anticiclica è quella delle infrastrutture

Confindustria, Boccia al Tg2Post: la più grande politica anticiclica è quella delle infrastrutture

“Per gli investimenti in infrastrutture come per la manutenzione del territorio non si può vivere solo di emergenze, è fondamentale imparare a gestire la normalità, con interventi pianificati e il rispetto dei tempi”.

Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ospite ieri sera in diretta di Tg2 Post su Rai2. Presenti anche il direttore Sangiuliano e il governatore della Liguria, Toti.

“Siamo bravissimi nell’emergenza, ma non abbiamo – ha sottolineato Boccia – la sensibilità del cronoprogramma delle infrastrutture, una visione strategica. Eppure la più grande politica anticiclica è quella delle infrastrutture. All’Italia servono soluzioni concrete e una visione strategica della sua dotazione infrastrutturale. Un grande piano per rendere più competitivi i territori e le imprese e attivare un circolo virtuoso per l’economia e l’occupazione”.

Il presidente di Confindustria è anche tornato a commentare gli ultimi sviluppi della vicenda dell’Ex Ilva. “Sulla questione Ilva – ha spiegato Boccia – deve prevalere il realismo, non i dogmi. È positivo che Governo e azienda siano tornati a parlarsi, l’obiettivo è un piano industriale serio che tenga conto della congiuntura negativa dell’acciaio in tutto il mondo”.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervento del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della Festa del Lavoro celebrata nel Cosentino

Di seguito si riporta l’intervento con il quale il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella …