Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / “Calabria 2030. Visione, strategie e azioni”. Online il documento sulle proposte del sistema produttivo calabrese

“Calabria 2030. Visione, strategie e azioni”. Online il documento sulle proposte del sistema produttivo calabrese

“Calabria 2030. Visione, strategie e azioni. Le proposte del sistema produttivo calabrese” è il titolo del documento di Unindustria Calabria – presentato ai quattro candidati alla presidenza della giunta regionale calabrese – che sintetizza la visione degli industriali sulla Calabria che guarda ai prossimi 10 anni: una regione più sviluppata e prospera, con un alto tenore di qualità della vita, aperta al cambiamento, con più occupazione ed integrazione di tutte le sue componenti sociali in un ambiente sostenibile e sicuro.

“Il documento – dichiarano i vertici di Unindustria Calabria – indica azioni ed interventi da condividere ed implementare per favorire l’innalzamento della competitività del territorio regionale attraverso il sostegno ai processi innovativi, alla crescita della produttività, al contenimento delle disuguaglianze accumulatesi negli ultimi anni e al miglioramento dei servizi ai cittadini e alle imprese. Con queste proposte ed azioni attuative, intendiamo concorrere in maniera attiva al disegno delle strategie per lo sviluppo della Calabria. Non solo contribuendo alla definizione di obiettivi generali, ma sottoponendo all’attenzione del prossimo Governo regionale interventi specifici, motivati, che fanno tesoro delle conoscenze e delle esperienze accumulate. La nostra regione ha bisogno di porre più attenzione all’impresa perché alla crescita del sistema imprenditoriale corrisponde più occupazione, più sviluppo, più equità sociale”.

Ad illustrare il documento ai candidati Francesco Aiello, Pippo Callipo, Jole Santelli e Carlo Tansi, nella sede di Unindustria Calabria a Catanzaro, il presidente di Unindustria Calabria Mazzuca, con i presidenti delle sedi territoriali Amarelli (Cosenza), Ferrara (Catanzaro), Spanò (Crotone), di Ance Calabria, Perciaccante, i presidenti delle sezioni merceologiche, i componenti del Consiglio Generale e delle territoriali.

Calabria 2030 – Visione, strategie e azioni – Le proposte del sistema produttivo calabrese di Unindustria Calabria

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …