Ultime notizie
Home / News / Eventi / 110 anni di Confindustria | Visioni di Modernità | Torino, 1 febbraio 2020

110 anni di Confindustria | Visioni di Modernità | Torino, 1 febbraio 2020

Il 1° febbraio a Torino presso le Officine OGR si celebreranno i 110 anni di Confindustria.

Una linea tra passato e futuro. Da un lato i 110 anni trascorsi, patrimonio di visioni pionieristiche e potenti, dall’altro il futuro, da costruire insieme. Al centro, Confindustria, oggi come ieri, moltiplicatore di valore, benessere, sviluppo, innovazione.

A Torino, si celebrerà la storia di Confindustria e dell’Italia, oggi uno dei Paesi più avanzati al mondo, per il quale in 110 anni l’organizzazione degli industriali ha elaborato visioni e strategie, tracciato linee per il progresso, sostenuto battaglie, in un confronto mai facile tra governi e forze produttive, imprese e sindacati, per la diffusione dell’occupazione e del benessere.

Con una missione chiara: sostenere la libertà d’iniziativa, il talento, l’innovazione, la crescita. Con vocazione europeista: per uno sviluppo responsabile e sostenibile, oltre le rivalità nazionali e le barriere protezionistiche.

Il viaggio tra fermenti imprenditoriali ed evoluzione socioeconomica dell’Italia, l’anima del Paese e di Confindustria, è la base per costruire insieme una riflessione collettiva sulle sfide del domani. Perché il domani è già qui, oggi.

Apriranno il lavori il Presidente dell’Unione Industriale di Torino Dario Gallina e il Presidente di Intesa SanPaolo Gian Maria Gros-Pietro. Paolo Mieli intervisterà tra gli altri Romano Prodi e lo storico Valerio Castronovo. Chiuderà i lavori il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

In allegato il programma dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Invito seminario RiVending – Un progetto zero rifiuti Ore 9.30 – 19 febbraio 2020 – Sala Antonino Murmura / Complesso del Valentianum

Il prossimo 19 febbraio alle 9,30 si terrà la presentazione dell’iniziativa “RiVending” che riguarda un …

This function has been disabled for Unindustria Calabria.