Ultime notizie
Home / Tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Al via il bonus incrementato dal Governo per asili nido 2020

Al via il bonus incrementato dal Governo per asili nido 2020

L’INPS ha reso noto che è attiva la procedura che consente l’inserimento delle domande per ottenere il bonus asili nido per il 2020.

La misura si colloca nell’ambito degli interventi normativi a sostegno del reddito delle famiglie per il pagamento di rette per la frequenza di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Il Governo, con la finanziaria, ha incrementato, a decorrere dal 2020, l’importo del contributo portandolo fino ad un massimo di tremila euro su base annua per i nuclei familiari in possesso di ISEE minorenni in corso di validità fino a 25 mila euro.

Per i nuclei familiari con un ISEE minorenni compreso tra 25.001 e 40 mila euro, l’agevolazione potrà spettare in misura pari ad un massimo di 2.500 euro. Infine, spetterà l’importo minimo di 1.500 euro nell’ipotesi di ISEE minorenni oltre la soglia di 40.000 euro ovvero in assenza dell’ISEE.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Fondimpresa – Fondirigenti: emergenza Coronavirus – Sospensione termini – Rinvio scadenze

In relazione all’emergenza Coronavirus, i fondi interprofessionali di Confindustria, Fondimpresa e Fondirigenti, hanno disposto la …

This function has been disabled for Unindustria Calabria.