Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Superbonus 110%: proroga al 31 marzo della comunicazione all’AdE per cessione credito e sconto

Superbonus 110%: proroga al 31 marzo della comunicazione all’AdE per cessione credito e sconto

Proroga al 31 marzo 2021 del termine per l’invio della comunicazione all’Agenzia delle Entrate dell’esercizio delle opzioni per l’utilizzo dei Superbonus tramite cessione a terzi del credito d’imposta o sconto in fattura praticato direttamente dal fornitore, relativamente alle spese sostenute nel 2020.

Così stabilisce un recente Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, con il quale viene posticipato al prossimo 31 marzo il termine d’invio della suddetta comunicazione, in via generale fissato al 16 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese che danno diritto ai bonus fiscali per i quali è riconosciuta la possibilità di utilizzo alternativo alla detrazione.

Come specificato nelle stesse motivazioni del Provvedimento la proroga si è resa necessaria considerato che la procedura per l’invio telematico della comunicazione è stata resa disponibile solo il 15 ottobre 2020.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …