Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2021

Bando Voucher Digitali I4.0 Anno 2021

La Camera di Commercio di Catanzaro, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0 1, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo Economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID), intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Nello specifico, l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2021” risponde ai seguenti obiettivi:

  • promuovere l’utilizzo, da parte delle Micro, Piccole e Medie Imprese della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale.

La dotazione finanziaria ammonta a euro 55.700,00 per il finanziamento di singoli voucher digitali fino ad un massimo di euro 5.000,00.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 08:00 del 14 maggio 2021 e fino alle ore 21:00 del 30 giugno 2021.

Non saranno ammesse le aziende beneficiarie dei contributi erogati a valere sui bandi Voucher Digitali I4.0 promossi dalla Camera di Commercio di Catanzaro nelle annualità precedenti.

Per agevolare i soggetti interessati all’invio della pratica telematica per la richiesta del contributo, è stata predisposta e resa disponibile tra gli allegati del bando una guida, allo scopo di illustrare le funzionalità dello sportello telematico nelle diverse fasi di accesso, compilazione e invio della richiesta di contributi.

Si precisa che l’irregolarità nel pagamento del diritto annuale determina l’inammissibilità della domanda.

Per maggiori informazioni potete contattare la sede territoriale di Catanzaro o consultare il link http://www.promocatanzaro.it/web/6571/bando-voucher-digitali-i4-0-anno-2021/

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …