Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Superbonus e Iacp: ok a spese professionali rese dai dipendenti

Superbonus e Iacp: ok a spese professionali rese dai dipendenti

Per gli interventi edilizi realizzati dagli IACP ammesso il Superbonus al 110% sulle spese relative alle prestazioni professionali eseguite da propri dipendenti, a condizione che tali costi siano documentati nella contabilità dell’Ente.

Rientrano nel “110%” anche le spese relative ai bandi ed a quanto necessario all’espletamento delle gare d’appalto gestite dallo IACP, in qualità di Stazione appaltante. Così si è espressa l’Agenzia delle Entrate in una recente risposta in relazione all’applicabilità del Superbonus nell’ipotesi di interventi eseguiti dagli istituti autonomi case popolari – IACP, comunque denominati, su immobili in proprietà, ovvero in gestione per conto dei Comuni, e destinati ad edilizia residenziale pubblica. In particolare, le prestazioni effettuate dai dipendenti dello IACP sono ammesse al beneficio, a condizione che i relativi costi siano documentati separatamente, anche nella contabilità interna dell’Ente.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …