Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / Manifestazione di interesse per l’affidamento di servizi di mobilità turistica

Manifestazione di interesse per l’affidamento di servizi di mobilità turistica

Al fine di potenziare le condizioni di accessibilità e fruibilità delle principali destinazioni turistiche e attrattori regionali, LA Regione Calabria ha approvato con DGR 224/2023 un “Programma di interventi straordinari per il rilancio dell’attrattività turistica. Stagione estiva 2023”.

Tipologia e oggetto del servizio

  1. Servizi di collegamento di valore turistico, su gomma, dagli aeroporti calabresi verso le principali destinazioni turistiche regionali (come da prospetto in Appendice 1)
  2. Servizi di trasporto sostenibile su gomma per itinerari volti alla valorizzazione delle aree a particolare pregio culturale, paesaggistico e turistico;
  3. Servizi di trasporto turistico non di linea destinate al trasporto per acqua di persone “taxi del mare” per finalita di mobilita sostenibile e di valorizzazione turistica;
  4. Servizi di sharing e-mobility per soddisfare la domanda di mobilita turistica a basso costo e a bassa impronta ambientale.

Elementi essenziali del contratto

Appalto di servizi, della durata di massimo 78 giorni dalla data di comunicazione dell’aggiudicazione definitiva.

Procedura

Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.lgs. 50/2016, previa indagine esplorativa di mercato tesa all’individuazione dell’operatore economico.

Criterio di individuazione dell’operatore da invitare a trattativa diretta, all’esito della presente manifestazione di interesse: offerta economicamente più vantaggiosa (da valutarsi ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione)

Valore

Valore massimo stimato dell’appalto: 1.500.000 euro iva inclusa

Valore massimo del singolo servizio: 139.000 euro

Presentazione della domanda

Gli Operatori Economici interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 03/07/2023 esclusivamente all’indirizzo PEC dipartimento.turismob@pec.regione.calabria.it la propria istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse, completa del preventivo e delle dichiarazioni descrittive dei servizi già resi, comprovanti il possesso dei requisiti di capacità tecnica economica e professionale, utilizzando la modulistica allegata al presente Avviso (Allegato A).

Per maggiori informazioni potete rivolgervi alla vostra Articolazione Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …