Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Vegitalia S.p.A. promuove Enjoy Calabria, il progetto non profit di promozione territoriale

Vegitalia S.p.A. promuove Enjoy Calabria, il progetto non profit di promozione territoriale

Enjoy Calabria, progetto non profit di promozione territoriale promosso da Vegitalia S.p.A., ha presentato “Calabria in ConversAzione”, il primo appuntamento rivolto a chi in Calabria opera e lavora.

A Villa Rendano il talk ha fatto registrare gli interventi di importanti esperti marketing internazionali sul tema delle opportunità che il digital può offrire alle aziende e al territorio.

Calabria in ConversAzione, questo il nome dato a questo ciclo di incontri, nasce con lo scopo di creare connessioni, opportunità e know how sui temi dell’impresa, del digital e dell’export.

Nel corso dell’appuntamento, moderato dal Direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda, speakers di calibro internazionale hanno affrontato il tema del digital marketing a servizio delle aziende e del territorio. Sono intervenuti: Giuseppe Stigliano, CEO di Spring che lo vede alla guida di un team di oltre 200 talenti con competenze che abbracciano strategia di business, creatività, tecnologia e dati, nonché imprenditore e docente presso diverse università e business school; Giovanni Pupo attualmente Head of Paid Media per Lipton nonché fondatore di ppcmarketing.it, portale gratuito di informazione che si propone di aiutare tanto gli studenti che si affacciano al mondo del lavoro, quanto i giovani lavoratori del marketing digitale; Alessandro Barulli consulente aziendale e formatore che si occupa di strategie aziendali, marketing internazionale, comunicazione, gestione delle reti di vendita e processi di cambiamento.

«Enjoy Calabria – ha dichiarato lo Chief Executive Officer Mauro Valentini nell’aprire i lavori dell’evento- è un progetto ideato e portato avanti da Vegitalia Spa, azienda con sede a San Marco Argentano che dal 2007 commercializza ed esporta vegetali surgelati. Nato con l’obiettivo di creare una cultura territoriale all’interno e oltre i confini nazionali, Enjoy Calabria dal 2021, attraverso i suoi canali, si occupa della promozione del territorio, coinvolgendo luoghi, paesaggi, prodotti e realtà produttive della punta dello stivale. Presente su tutti i principali canali social e con un sito di approfondimento multilingua e un magazine scaricabile online, Enjoy Calabria raggiunge mensilmente più di 1 milione di persone, ottenendo un coinvolgimento attivo della community che progressivamente lo sceglie come canale attraverso cui scoprire e riscoprire questa meravigliosa regione».

Il progetto Enjoy Calabria è stato presentato nel dettaglio da Beatrice Gallo che ne ha seguito nascita e sviluppo. I saluti istituzionali sono stati portati dal Sindaco di San Marco Argentano Virginia Mariotti e dalla Vicesindaca di Cosenza Maria Pia Funaro.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …