Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Edilizia Industria: rinnovo contratto provinciale per le imprese della Provincia di Cosenza – Nuovo EVR dal 1° ottobre 2023

Edilizia Industria: rinnovo contratto provinciale per le imprese della Provincia di Cosenza – Nuovo EVR dal 1° ottobre 2023

Dopo una trattativa durata oltre due anni, si è giunti all’accordo di rinnovo relativo all’Elemento Variabile della Retribuzione previsto dal Contratto Collettivo Provinciale per le imprese edili ed affini della Provincia di Cosenza.

L’EVR, il cui ammontare era immodificato dal 2016, non incide su tutti gli istituti retributivi (compreso il TFR) e, per la sua natura, può beneficiare delle agevolazioni in materia di detassazione previste per gli elementi connessi ad incrementi di produttività, qualità, redditività ed efficienza.

Le nuove tabelle retributive e della manodopera, con l’aggiornamento relativo alla modifica dell’EVR, sono disponibili presso gli uffici di Confindustria Cosenza – sede Territoriale di Unindustria Calabria – o reperibili su questo stesso sito internet nell’Area Riservata “Tabelle Retributive”.

Sono state altresì elaborate, sempre relativamente alle variazioni intervenute per la provincia di Cosenza, la tabella del costo della manodopera per gli addetti ai lavori in galleria, scavi e rivestimenti e la tabella del trattamento economico in caso di malattia ed infortunio che possono essere richieste presso gli stessi uffici.

L’area Lavoro e Relazioni Industriali delle sede Territoriale di Cosenza resta a disposizione per ogni ulteriore necessità e supporto.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …