Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Caffè Aiello vince il Premio Innovazione Smau 2023

Caffè Aiello vince il Premio Innovazione Smau 2023

Nella cornice di Fiera Milano City, Smau ha consegnato a Caffè Aiello il Premio Innovazione Smau, il riconoscimento che premia ogni anno le aziende che si sono distinte per la loro propensione all’innovazione.

Il riconoscimento è un grande motivo di orgoglio per tutta l’azienda che quotidianamente si impegna per dare ai suoi affezionati coffeelover un espresso di qualità superiore, frutto della fusione tra ricette della tradizione e tecnologie innovative.

La due giorni Smau si conferma anche quest’anno come appuntamento imperdibile per l’innovazione nazionale e internazionale.

A ritirare il premio Gaetano Aiello, Retail & Export Manager, che ha dichiarato: “Per noi la qualità della materia prima è fondamentale. Abbiamo investito in innovazione per portare a casa e al bar il miglior caffè possibile”.

Questo è solo uno dei tanti riconoscimenti arrivati alla torrefazione nel corso degli anni, come ad esempio l’International Coffee Tasting. L’innovazione, infatti, è da sempre una delle principali aspirazioni e vocazioni di Caffè Aiello.

Caffè Aiello è un’azienda che sta al passo con i tempi ma sa guardare anche oltre. Questo si traduce, ad esempio, nella creazione di uno stabilimento all’avanguardia che è un orgoglio per il Sud Italia. Una vera e propria fabbrica 4.0 che grazie all’automazione ha quadruplicato la sua capacità produttiva.

L’intento è quello di garantire ai propri clienti standard qualitativi elevatissimi. Per questo sono state installate macchine selezionatrici complesse, che ripuliscono i chicchi di caffè dalle impurità garantendo il massimo dell’igiene.

E c’è anche grande attenzione per i propri lavoratori. Sono stati installati, infatti, bracci robotici per il sollevamento degli scatoloni di imballaggio, così da evitare che il personale svolga a mano questi lavori così usuranti.

Durante lo Smau si è tenuto anche un workshop molto interessante dal titolo “Tasting the future: soluzioni innovative nel settore Agrifood”. Alla discussione ha preso parte anche Gaetano Aiello che è intervenuto, accanto ad altri relatori, in merito all’innovazione tecnologica nel settore del Food&Beverage.

Un tema importante affrontato nel corso della due giorni è quello della sostenibilità ambientale, sicuramente un plus per Caffè Aiello e per molte altre aziende che già da tempo operano nell’interesse e nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

Tra le soluzioni green citate spiccano quella dell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili e la produzione di caffè mono-porzionato: le cialde Caffè Aiello sono infatti realizzate con una speciale carta filtro in fibra di cellulosa naturale che ne permette lo smaltimento nell’organico.

L’impegno di Caffè Aiello per il pianeta non si ferma qui, ma continuerà anche nei prossimi mesi e anni con soluzioni smart che consentiranno di raggiungere sì gli obiettivi prefissati, ma nel pieno rispetto delle risorse ambientali.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …