Ultime notizie
Home / News / Dalle territoriali / Giuseppe Galiano è il presidente facente funzioni di ANCE Cosenza

Giuseppe Galiano è il presidente facente funzioni di ANCE Cosenza

L’imprenditore Giuseppe Galiano è il presidente facente funzioni di ANCE Cosenza, la Sezione Edile di Confindustria Cosenza. Subentra a Giovan Battista Perciaccante eletto da poche settimane alla presidenza di Confindustria Cosenza.

Il passaggio di consegne è avvenuto nel corso del Consiglio Direttivo della sezione che ha preso atto delle dimissioni di Perciaccante da presidente di Ance Cosenza ed ha provveduto, secondo statuto, alla surroga dello stesso con il vice presidente Giuseppe Galiano.

Imprenditore di seconda generazione, Giuseppe Galiano è titolare della Edil Galven una significativa realtà imprenditoriale con sede a Rende attiva nella realizzazione di opere pubbliche, negli interventi di restauro e recupero conservativo di edifici di pregio, nella realizzazione di edifici pubblici e privati e nelle attività di edilizia generale.

È stato il numero uno di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante, presidente dimissionario della sezione Ance Cosenza, ad insediare il Consiglio Direttivo svolgendo un intervento articolato che ha spaziato tra le principali iniziative intraprese con i colleghi consiglieri nel corso del mandato svolto, così come sui temi di più stringente attualità. Ha ringraziato tutti per la preziosa collaborazione ricevuta negli anni, di cui farà tesoro e che implementerà nella nuova veste di presidente degli industriali cosentini. Ha concluso formulando i migliori auguri di buon lavoro a Giuseppe Galiano “di cui ho avuto modo di approfondire le qualità umane, etiche ed imprenditoriali nelle tante che ci hanno visti impegnati fianco a fianco in questi anni tra i più difficili che la storia ricordi”

A surroga avvenuta, il presidente facente funzioni Giuseppe Galiano ha ringraziato i colleghi del Consiglio Direttivo dichiarandosi «onorato di poter svolgere il ruolo di primo rappresentante di una categoria operosa e qualificata, sempre pronta ad accogliere le complesse sfide che pone un mercato caratterizzato da cambiamenti rapidi dello scenario di riferimento così come dalla necessità di investire in innovazione continua per reggere il passo con i tempi che cambiano”. “Un ringraziamento particolare – ha continuato Galiano – va al nostro presidente Perciaccante per il suo lavoro intenso ed appassionato e per aver saputo tenere la barra dritta lungo una strada maestra che continua ad avere come valori guida la legalità, il rispetto delle regole, la difesa della dignità e della libertà di chi fa impresa e si impegna per la crescita dell’economia di tutto il territorio”.

Dopo gli auguri di buon lavoro da parte del Consiglio Direttivo di Ance Cosenza, si è aperto un proficuo confronto cui hanno partecipato il past presidente Natale Mazzuca, il presidente della Cassa Edile cosentina Santo Alessio ed i consiglieri Francesco Cava, Pasquale Cundari, Roberto Rugna, Giuseppe Savino, Edmondo Venneri e Pietro Nervoso.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Collaborazione tra Confindustria e Ance Cosenza con il Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri

Una nuova forma di collaborazione, in grado di incentivare le occasioni di dialogo tra mondo …