Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / CONOSCI L’INTUITO IMPRENDITORIALE PERSONALE – PROGETTO DI RICERCA

CONOSCI L’INTUITO IMPRENDITORIALE PERSONALE – PROGETTO DI RICERCA

Università della Calabria
Surrey Business School
Entopan
Unindustria Calabria

 

Conosci l’intuito imprenditoriale personale
Siamo un team di ricerca internazionale che sta conducendo uno studio sul comportamento imprenditoriale. Vogliamo migliorare la comprensione delle dinamiche che conducono gli imprenditori a riconoscere le opportunità e ad ottenere alte performance. 

La tua partecipazione alla ricerca in oggetto, ci permetterà di aggiungere un tassello importante agli studi sull’imprenditorialità. 

Il tuo prezioso e personale contributo allo studio ti permetterà di ottenere informazioni sul tuo intuito imprenditoriale. Inoltre, potrai partecipare ad eventi dedicati e beneficiare dell’esperienza internazionale del nostro team per migliorare il tuo percorso imprenditoriale.

 

 

 

 

Fase 1
Valutazione 
dell’intuito imprenditoriale
online, durata 20 min
Fase 2
Reportistica 
sulla capacità 
intuitiva
online
Fase 3
Profiling
 neuro
imprenditoriale
in presenza e su invito
Contribuisci anche tu allo studio scientifico che apporterà valore alla comunità imprenditoriale internazionale.

Valido fino al 31/12/2023

Superata la Fase 1 riceverai per e-mail un profilo delle tue capacità intuitive.

Aderendo alla call to action potrai accedere alla Fase 3.

Nella fase 3,  in presenza, parteciperai ad una iniziative di networking con altri imprenditori interessati al progetto. 

Verrà analizzato il tuo profilo neuro-fisiologico e riceverai input mirati per massimizzare impatto e performance personale.

 

Il progetto
Università della Calabria, Surrey Business School (Regno Unito) ed Entopan Innovation, collaborano e concorrono a esplorare con un approccio interdisciplinare il mondo dell’imprenditorialità, con la missione di produrre nuova conoscenza.  

Attraverso un approccio organizzato in fasi, che combina management, neuroscienze ed ingegneria, si esaminano quali fattori individuali sono alla base del riconoscimento delle opportunità imprenditoriali. 

In aggiunta al valore della ricerca scientifica, la prospettiva di questo inedito e innovativo approccio è di accrescere la conoscenza, potenziando la possibilità di generare impatti economici e sociali significativi, unitamente all’opportunità offerta agli imprenditori di poter acquisire nuovi modelli e strumenti di miglioramento del proprio bagaglio imprenditoriale. 

Team

 

Giuseppe BONGIORNO
Ph.D. Candidate in Management
Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche 
Università della Calabria
Sebastiano MASSARO
Associate Professor
Surrey Business School
University of Surrey
Francesco CICIONE
Founder & President
Entopan
Mariacarmela PASSARELLI
Associate Professor
Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche 
Università della Calabria
Luigino FILICE
Full Professor
Dipartimento di Ingegneria Gestionale 
Università della Calabria
Gennaro DI CELLO
Vice-President
Entopan

 

 

Info:
In

 

Copyright© 2023

Ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) (UE) 2016/679, abbiamo il dovere legale di proteggere tutte le informazioni che raccogliamo, collocate in server appartenenti alla nostra istituzione e che saranno utilizzate solo a scopo di ricerca. Desideriamo assicurarci che i partecipanti siano pienamente consapevole di tutti i loro diritti in materia di protezione dei dati. Ogni partecipante ha diritto a quanto segue: diritto di accesso – diritto di rettifica – diritto di cancellazione. Le risposte non saranno identificate come appartenenti a un soggetto, ma saranno combinate con quelle raccolte da altri partecipanti al sondaggio e saranno analizzate come parte di un gruppo. Non utilizzeremo nessuna delle informazioni fornite per il marketing o per altre attività diverse dalla ricerca. Se verranno chieste informazioni personali che consentono di essere identificati (ad esempio l’indirizzo e-mail), indicheremo chiaramente il motivo della richiesta con il permesso di utilizzarle a tale scopo (ad esempio, potrebbe trattarsi di una fase ulteriore di ricerca).

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …