Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Noi il pizzo non lo paghiamo. Unindustria Calabria al fianco degli imprenditori

Noi il pizzo non lo paghiamo. Unindustria Calabria al fianco degli imprenditori

“Agli imprenditori ed a quanti a vario titolo dovessero trovarsi nelle condizioni di subire minacce o vessazioni l’esortazione a denunciare senza indugio, sapendo di poter contare sul pieno sostegno di Unindustria Calabria e delle sue sedi Territoriali di Confindustria Catanzaro, Confindustria Cosenza, Confindustria Crotone, Confindustria Reggio Calabria e Confindustria Vibo Valentia. Chiediamo al contempo, con forza, allo Stato di assicurare una presenza decisa e tangibile a presidio del territorio, aumentando la dotazione di uomini e mezzi indispensabili tanto per una efficace azione di prevenzione che per lo svolgimento delle indagini e le conseguenti azioni di repressione. La legalità è un valore assoluto. Perché fare impresa, o svolgere qualunque altra attività, senza condizionamenti criminali, garantendo i principi di concorrenza leale e libertà di fare impresa, è la condizione necessaria per lo sviluppo civile ed economico di tutta la nostra Regione”.

E’ l’appello lanciato da Unindustria Calabria e delle sue sedi Territoriali di Confindustria Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia a seguito dei tanti accadimenti incresciosi che si sono registrati ai danni dei protagonisti dell’economia del territorio. Un appello che continuerà ad essere testimoniato attraverso l’impegno continuo e costante degli imprenditori aderenti al sistema Confindustria.

Noi il pizzo non lo paghiamo, Unindustria Calabria

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …