Ultime notizie
Home / News / Note stampa / Unindustria Calabria, alla guida della sezione Energia e Ambiente eletta Rita Scalise

Unindustria Calabria, alla guida della sezione Energia e Ambiente eletta Rita Scalise

La neopresidente: «Rinnovabili e Comunità Energetiche importanti per l’autosufficienza energetica della Calabria».

Unindustria Calabria prosegue nel rinnovo dei Consigli Direttivi delle sue Sezioni merceologiche. Nella giornata di lunedì è stata la volta della Sezione Energia, Chimica e Ambiente, alla cui guida è stata scelta Rita Rachele Scalise. Alla neopresidente, in qualità di vice, i membri della Sezione hanno scelto di affiancare Caterina De Lorenzo. Gli altri componenti sono:Crescenzo Pellegrino (past president) Giuseppe Aversa, Paolo Filice, Girolamo Guerrisi, Giovanni Scarioni e Attilio Pellegrino.

«Nel ringraziare l’azienda che rappresento per avermi designato a far parte della Sezione Energia e Ambiente di Unindustria Calabria e i colleghi componenti per la fiducia accordatami, mi preme sottolineare come il tema ambientale abbia profondi riflessi sull’economia della Calabria e sui suoi asset principali come il Turismo. L’energia, poi, rappresenta un’opportunità a cui guardare con fiducia e interesse: rinnovabili e Comunità Energetiche permetteranno alla Calabria di puntare all’autosufficienza energetica nei prossimi anni», ha detto Scalise all’esito dello scrutinio.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Mazzuca vicepresidente di Confindustria, la soddisfazione degli industriali calabresi

L’intero mondo confindustriale locale apprezza la nomina nella governance del neo presidente Emanuele Orsini: «Grandissimo …