Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Esonero totale contributi per chi assume donne vittime di violenza

Esonero totale contributi per chi assume donne vittime di violenza

La Legge di Bilancio 2024 riconosce, per il triennio 2024/2026 un esonero totale dei contributi previdenziali, ad esclusione dei premi INAIL in favore dei datori di lavoro privati che assumono donne disoccupate vittime di violenza, beneficiarie o che abbiano fruito del reddito di libertà.

Se l’assunzione avviene a tempo indeterminato si ha diritto all’esonero per 24 mesi dall’assunzione.

Qualora l’assunzione sia effettuata con contratto di lavoro a tempo determinato, anche in somministrazione, l’esonero spetta per 12 mesi dall’assunzione.

Se il contratto è trasformato a tempo indeterminato il beneficio si prolunga fino al diciottesimo mese. Lo sgravio è previsto nel limite annuo di 8.000,00 euro annui riparametrati ed applicati su base mensile.

Per ogni necessario approfondimento anche in riferimento alle intervenute istruzioni applicative è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …