Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria alimentare: rinnovato il C.C.N.L. il 1° marzo 2024 – Arretrati retributivi con retribuzione di aprile 2024

Industria alimentare: rinnovato il C.C.N.L. il 1° marzo 2024 – Arretrati retributivi con retribuzione di aprile 2024

Il 1° marzo 2024 è stato stipulato il rinnovo del C.C.N.L. per i dipendenti dall’industria alimentare. Il contratto comprende tutti i settori facenti capo all’industria alimentare che in precedenza erano andati in ordine sparso.

Il testo dell’accordo di rinnovo può essere richiesto presso i nostri uffici.

La nuova tabella retributiva, la cui prima tranche decorre retroattivamente dal dicembre 2023, è disponibile presso gli uffici delle vostre Associazioni Territoriali di riferimento o reperibile, per il periodo della sua validità, su questo stesso sito internet, nell’Area Riservata “Tabelle Retributive”.

Per ogni approfondimento sulle novità inerenti i singoli istituti contrattuali è possibile rivolgersi ai citati uffici.

Le parti stipulanti in C.C.N.L. hanno concordato che gli aumenti contrattuali previsti per dicembre 2023 (gennaio, febbraio e marzo 2024) verranno erogati con la retribuzione di aprile 2024 e sono da intendersi comprensivi di qualsiasi incidenza diretta o indiretta relativa agli istituti contrattuali e di legge.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …