Ultime notizie
Home / Tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Bando Regione Calabria: istanza imprese private (entro 10/10/2018) per Tirocini con soggetti con qualifica di installatori di impianti telefonici ed esperti in potenziamento rete e posa fibra ottica

Bando Regione Calabria: istanza imprese private (entro 10/10/2018) per Tirocini con soggetti con qualifica di installatori di impianti telefonici ed esperti in potenziamento rete e posa fibra ottica

La Regione Calabria ha pubblicato il bando relativo alla manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte di imprese private interessate all’utilizzazione, mediante percorsi di tirocinio, volti alla riqualificazione professionale ed all’inserimento/reinserimento professionale di soggetti, identificati e selezionati dal CPI, con qualifica di installatori di impianti telefonici in possesso di esperienze acquisite per il potenziamento della rete di telecomunicazione e per la messa in opera della fibra ottica e precedentemente inseriti nel bacino di percettori di mobilità in deroga della Regione Calabria. I percorsi di Tirocinio avranno durata di sei mesi con indennità di 500 euro a carico della Regione.

La realizzazione della banda ultra larga all’interno del territorio regionale rappresenta una possibilità di notevole rilevanza per la ricollocazione dei lavoratori specializzati con qualifica di installatore impianti telefonici, meglio sopra specificati, per cui la Regione ha ritenuto opportuno attivare percorsi di politiche attive regionali, finalizzati alla formazione e riqualificazione professionale, funzionali ai profili lavorativi richiesti e propedeutici a futuri inserimenti occupazionali.

Il su indicato Avviso rappresenta, nell’intenzione dell’Amministrazione regionale, un’azione concreta per favorire l’inserimento/reinserimento lavorativo di soggetti con qualifica di “installatore impianti telefonici”, aventi già esperienze acquisite per il potenziamento della rete di telecomunicazioni e, in particolare, per la messa in posa della fibra ottica.

Le domande di partecipazione da parte delle imprese interessate a presentare la propria candidatura come soggetto ospitante dovranno pervenire entro e non oltre il 10 ottobre 2018 a mezzo raccomanda A/R all’indirizzo Regione Calabria, Dipartimento “Lavoro, Formazione, Politiche Sociali”, Settore n. 6 “Mercato del lavoro, Servizi per l’impiego, Politiche attive e passive, Ammortizzatori sociali”, Viale Europa – Località Germaneto – Cittadella Regionale, 88100 Catanzaro.

La busta contenente la domanda di partecipazione dovrà riportare la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse finalizzata alla presentazione di candidature da parte delle imprese private interessate all’utilizzazione di soggetti con la qualifica di installatori di impianti telefonici, identificati dal Centro per l’Impiego (CPI) con il n. 624408, in attuazione dell’Accordo di Programma di cui alla DGR n. 14 del 29.01.2018. Domanda di partecipazione”. Per manifestare il proprio interesse a partecipare al presente Avviso le imprese dovranno produrre, nel rispetto delle modalità di trasmissione e dei tempi prescritti al precedente articolo 4 a pena di esclusione, la seguente documentazione:

  • Domanda di adesione debitamente compilata e sottoscritta;
  • Formulario di progetto;
  • Copia documento di identità del legale rappresentante (o delegato);

Tutta la modulistica per la presentazione della domanda è allegata al bando citato.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Trattamento di fine rapporto: indici di rivalutazione settembre 2018

A settembre 2018, in base ai nuovi sistemi di calcolo introdotti dall’Istat, l’indice in base …