Ultime notizie
Home / Coronavirus / Fondo di Garanzia per le PMI – Avvio dell’operatività della misura prevista per i finanziamenti fino a 25.000

Fondo di Garanzia per le PMI – Avvio dell’operatività della misura prevista per i finanziamenti fino a 25.000

E’ operativa la misura prevista dal cosiddetto “Decreto Liquidità” per i finanziamenti fino a 25.000 euro (cfr. allegato).

Il modulo semplificato per la presentazione delle richieste di agevolazione da parte dei soggetti beneficiari è disponibile sul sito www.fondidigaranzia.it.

Si sottolinea che tale modulo deve essere trasmesso dalle imprese alla banca o al confidi al quale si sono rivolte e non al Mediocredito Centrale.

Si ricorda che la misura prevede il rilascio da parte del Fondo di una copertura pari al 100%, sia in garanzia diretta che in riassicurazione, sui nuovi finanziamenti concessi in favore di piccole e medie imprese e di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni la cui attività d’impresa è stata danneggiata dall’emergenza COVID-19.

Gli interventi del Fondo sono concessi gratuitamente e senza valutazione del soggetto beneficiario finale e il soggetto finanziatore potrà erogare il finanziamento coperto dalla garanzia del Fondo senza attendere l’esito definitivo dell’istruttoria da parte del Gestore del Fondo.

Per ogni ulteriore necessità, è possible rivolgersi agli uffici delle sedi Territoriali di riferimento.

Guida operativa

 

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Confindustria: Consiglio Generale approva squadra Presidente designato Orsini

Il Consiglio Generale di Confindustria, su proposta del Presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato oggi …