Ultime notizie
Home / News / Eventi / Start Cup Calabria, giovedì 22 ottobre la finale

Start Cup Calabria, giovedì 22 ottobre la finale

La finale della XII edizione della Start Cup Calabria, la business plan competition accademica di Università della Calabria, Università Magna Graecia e Università Mediterranea, con il supporto della Regione Calabria attraverso FinCalabra, si svolgerà giovedì 22 ottobre, a partire dalle 15 e 30, in modalità online.

Come di consueto, sarà una qualificata giuria di esperti a valutare i finalisti che si sfideranno a colpi di pitch. I team in gara sono 12, ovvero: ADIUTOR, ARVO, BPtech, DosInRad, ECHOCHI (Economia CircOlare degli scarti CHItinici), FamAgri, FSP&C – Flight Simulations Parts & Cockpits, HeartSwitch, Immuno-intercettori anti-cancro (IIAC), Open Stage, PATCH, Touch Sport.

La commissione che decreterà i vincitori è composta, tra gli altri da Fortunato Amarelli, Presidente di Confindustria Cosenza e da Samuele Furfaro, co-founder dell’impresa “Macingo”, già presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Reggio Calabria.

I vincitori, cioè i primi tre classificati della Start Cup Calabria, oltre a un premio in denaro, accederanno di diritto alla finale nazionale del PNI, il Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno è organizzato da Almacube, incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna, e si svolgerà nelle giornate del 30 novembre e del 4 dicembre.

Per i vincitori, dunque, c’è in palio la reale possibilità di diventare degli startupper. Tuttavia la Start Cup Calabria è un’iniziativa che rende vincitori tutti quelli che vi partecipano, in quanto si tratta di un percorso che offre importanti occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali e incontri di divulgazione sulla cultura d’impresa.

L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale youtube “Symposia MC” raggiungibile mediante questo link

https://www.youtube.com/channel/UCJDugKWdSc7Gx_5UB11Gkaw

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Interdittive antimafia tra dogmatismo e prassi: analisi della struttura di un istituto “..che forse un senso non ce l’ha..” – 3 maggio 2024 ore 17.00 Confindustria Reggio Calabria

Si terrà il prossimo venerdì 3 maggio alle ore 17.00 presso la sede di Confindustria …