Ultime notizie
Home / Coronavirus / Covid-19 – Congedo straordinario per sospensione dell’attività didattica in presenza – Le istanze

Covid-19 – Congedo straordinario per sospensione dell’attività didattica in presenza – Le istanze

Si informa che l’INPS ha reso nota la disponibilità della procedura per l’invio on-line delle istanze di congedo straordinario per sospensione dell’attività didattica in presenza.

Si rammenta che tale congedo è fruibile dai lavoratori dipendenti genitori di figli frequentanti le classi seconda e terza delle scuole secondarie di primo grado situate nelle c.d. zone rosse del territorio nazionale, in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza, e dai genitori di figli in situazione di disabilità grave, in caso di sospensione della didattica in presenza di scuole di ogni ordine e grado o in caso di chiusura dei centri diurni a carattere assistenziale, indipendentemente dallo scenario di gravità e dal livello di rischio in cui è inserita la regione dove è ubicata la scuola o il centro di assistenza.

La domanda può interessare anche periodi di sospensione antecedenti alla data di presentazione della stessa, ma comunque non anteriori al 9 novembre 2020.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …