Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Calabria: ultima per occupati, ma imprese a caccia di cervelli. Intervista al presidente Alfredo Fortunato

Calabria: ultima per occupati, ma imprese a caccia di cervelli. Intervista al presidente Alfredo Fortunato

“Ultima per occupati, ma imprese a caccia di cervelli in Calabria” è il titolo del focus curato dal giornalista Roberto De Santo del CorrieredellaCalabria.it sulla domanda e offerta di lavoro in Calabria. L’intervista al Presidente della Sezione Terziario Avanzato di Unindustria Calabria, Alfredo Fortunato offre interessanti spunti di riflessione sulla cause del mismatch e sulle possibili traiettorie di superamento.

Se i dati sui livelli di disoccupazione sono decisamente elevati in Calabria, c’è da segnalare anche che la richiesta di personale dopo la crisi pandemica non si è arrestata. Anzi c’è da notare che alcuni profili ricercati dalle imprese stentano ad essere individuati.

“La Calabria è poco attrattiva per i laureati con alte skills” dice il presidente Alfredo Fortunato che analizza i principali fattori che impattano sul mismatch: nanismo e modelli organizzativi aziendali, attrattività delle infrastrutture sociali territoriali.

Per leggere l’articolo: https://lnkd.in/eKagpRn7

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervento del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della Festa del Lavoro celebrata nel Cosentino

Di seguito si riporta l’intervento con il quale il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella …