Ultime notizie
Home / News tematiche / Economia e innovazione / 609 milioni per la digitalizzazione imprese e un voucher fino a 2.500 euro

609 milioni per la digitalizzazione imprese e un voucher fino a 2.500 euro

Stanziati dal MISE complessivamente 609 milioni di euro per i voucher digitalizzazione alle imprese, destinati dal Ministero dello Sviluppo Economico alla digitalizzazione del tessuto produttivo del Paese, previsto nel “Piano voucher per le imprese”.

Le imprese potranno richiedere un solo voucher che potrà partire da un importo minimo di 300 euro fino ad un massimo di 2.000 euro.

Il valore del voucher potrà essere aumentato di un ulteriore contributo del valore massimo di 500 euro, per la copertura di parte dei costi sostenuti dalle imprese beneficiarie e giustificati dagli operatori.

Al fianco dell’azione di erogazione dei voucher, verranno quindi realizzate iniziative di comunicazione in grado di accompagnare le imprese nella conoscenza della misura e degli strumenti tecnologici messi a disposizione per favorire la diffusione della connessione ad alta velocità e la digitalizzazione del sistema produttivo in tutto il territorio nazionale.

Il Piano per le imprese, approvato dalla Commissione europea lo scorso 15 dicembre 2021, avrà durata fino ad esaurimento delle risorse stanziate, comunque non oltre 24 mesi dall’avvio dell’intervento da parte di Infratel.

Il Bonus internet 2022, per la digitalizzazione delle imprese, potrà arrivare fino ad un massimo di 2.500 euro.

Dopo la firma del decreto MISE, sarà Infratel a dare il via alle domande, che potranno essere presentate entro 24 mesi.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Avviso regionale “Dunamis Calabria” – Incentivi all’occupazione alle imprese per nuove assunzioni e formazione

La Regione Calabria ha pubblicato in pre-informazione “l’Avviso Dunamis Calabria – Incentivi all’occupazione alle imprese …