Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / INPS: sospensione diffide, note rettifica, elaborazioni richieste Durc, trasmissione crediti agente riscossione

INPS: sospensione diffide, note rettifica, elaborazioni richieste Durc, trasmissione crediti agente riscossione

Le note di rettifica INPS e le diffide di adempimento, nel periodo 25 luglio 2022-31 agosto 2022, saranno sospese. Lo rende noto l’INPS, con recente messaggio interno. Dalla sospensione saranno escluse le situazioni prossime alla maturazione della prescrizione.

La sospensione riguarderà anche le elaborazioni delle richieste per le verifiche della regolarità contributiva (Durc on-line) al fine della fruizione di benefici normativi e contributivi tramite il sistema di dichiarazione preventiva di agevolazione e, nello stesso periodo, l’INPS sospenderà la trasmissione di crediti all’agente della riscossione.

L’INPS, con questa decisione ha inteso agevolare aziende ed intermediari che spesso fermano l’attività almeno per parte del mese di agosto.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …