Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Jobs Act 2015 – Riordino dei contratti di lavoro e nuove mansioni – La nuova normativa è operativa

Jobs Act 2015 – Riordino dei contratti di lavoro e nuove mansioni – La nuova normativa è operativa

Si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legislativo recante la “Disciplina organica dei contratti di lavoro e la revisione della normativa in tema di mansioni”.

Il decreto legislativo, che rientra nell’ambito del Jobs Act 2015, è entrato pertanto in vigore.

Il provvedimento, nel sancire all’art. 1, che “il contratto subordinato a tempo indeterminato costituisce la forma comune di rapporto di lavoro”, contempla novità significative riguardanti il contratto a termine, il part-time, l’apprendistato, il lavoro intermittente, i rapporti di collaborazione, la somministrazione di lavoro, il lavoro accessorio, nonché il superamento del contratto a progetto e dell’associazione in partecipazione.

Per ogni chiarimento operativo su ogni istituto su descritto è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …