Ultime notizie
Home / News tematiche / Edilizia e territorio / Novità sulla qualificazione dei sistemi di consolidamento strutturale degli edifici – Disponibili Linee Guida

Novità sulla qualificazione dei sistemi di consolidamento strutturale degli edifici – Disponibili Linee Guida

Il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha elaborato delle Linea Guida per l’identificazione, la qualificazione ed il controllo di accettazione di compositi fibrorinforzati a matrice polimerica (FRP) da utilizzarsi per il consolidamento strutturale di costruzioni esistenti.

I sistemi di rinforzo FRP costituiscono materiali non tradizionali ai sensi delle Norme Tecniche per le Costruzioni del 2008 e pertanto possono essere utilizzati per interventi di consolidamento sugli edifici esistenti purché nel rispetto di normative e documenti di comprovata validità, tra cui le Linee Guida del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.

Per approfondimenti e per avere le linee guida è possibile rivolgersi agli uffici dell’Associazione Territoriale di appartenenza.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

ANAC: fascicolo virtuale operatore economico

L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha reso noto che per agevolare l’utilizzo del Fascicolo Virtuale dell’Operatore …