Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / C.C.N.L. industria alimentare – Sospensione da gennaio 2016 dei versamenti all’Ente Bilaterale di Settore

C.C.N.L. industria alimentare – Sospensione da gennaio 2016 dei versamenti all’Ente Bilaterale di Settore

Si ricorda alle imprese che applicano il C.C.N.L. industria alimentare, che la previsione contrattuale concernente il versamento di 1 euro/mese, riferito a ciascun lavoratore a tempo indeterminato all’Ente Bilaterale di settore (EBS), è in vigore fino al 31 dicembre 2015.

Tenuto conto che il capitolo della bilateralità è tuttora in discussione tra le parti nell’ambito del negoziato in corso per il rinnovo del C.C.N.L. dell’industria alimentare, nel mese di gennaio le imprese sono tenute a sospendere il versamento di tale contribuzione con contestuale accantonamento dei relativi importi mensili in attesa di nuove istruzioni che saranno diramate a seguito delle decisioni assunte nell’ambito del rinnovo del C.C.N.L.

Restano confermate le contribuzioni già previste per il Fondo sanitario integrativo FASA, per il Fondo sostegno maternità/paternità e per la Cassa Assicurativa Rischio Vita.

Per ulteriori informazioni su quanto sopra e/o per eventuali assistenze nei rapporti con gli Enti Bilaterali ed i Fondi su citati è possibile rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …