Ultime notizie
Home / News / Notizie flash / Cambio al vertice in Fondimpresa: Scuotto succede a Fossa

Cambio al vertice in Fondimpresa: Scuotto succede a Fossa

Roma, 9 marzo – Nuovo presidente in Fondimpresa. Bruno Scuotto è stato nominato alla presidenza del Fondo interprofessionale per la formazione continua gestito bilateralmente da Confindustria, Cgil, Cisl e Uil.

Sostituisce Giorgio Fossa che ha assunto la carica di presidente del più importante dei Fondi interprofessionali nel 2009. Da allora, le aziende aderenti sono aumentate del 250%, arrivando ad oltre 170.000 (con 4,3 milioni di lavoratori).

Crescita “esponenziale” anche delle attività finanziate in questi otto anni: da 325.000 milioni di euro ad oltre 2,5 miliardi, con oltre 100.000 piani formativi realizzati in decine di migliaia di imprese – di ogni settore, dimensione e area geografica – che hanno avuto gli strumenti idonei per praticare la formazione come volano di sviluppo. Oltre 1 miliardo dei finanziamenti erogati, infatti, è stato speso in corsi finalizzati alla competitività, con forte attenzione anche alle nuove frontiere dell`economia, come la sostenibilità ambientale, l’innovazione tecnologica e la salvaguardia del territorio, o alla riqualificazione delle competenze diventate obsolete, in gran numero, durante la crisi.

Il neo presidente del Fondo, Bruno Scuotto, napoletano, da oltre trent`anni amministratore unico della Scuotto impianti elettrici e tecnologici, ha una lunga esperienza confindustriale. Past President del Gruppo Piccola Industria Campania e delegato alla Formazione di Confindustria Campania, è stato Vicepresidente vicario del Gruppo Giovani di Napoli, Presidente del Gruppo Piccola Industria di Napoli e Vicepresidente dell’Unione Industriali di Napoli con delega all’Education.

Attualmente è Vicepresidente della Piccola Industria Confindustria con delega a Education e formazione.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Intervento del Presidente della Repubblica Mattarella in occasione della Festa del Lavoro celebrata nel Cosentino

Di seguito si riporta l’intervento con il quale il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella …