Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Industria grafica: Contributo al Fondo Salute Sempre

Industria grafica: Contributo al Fondo Salute Sempre

Sottoscritti gli accordi per l’Industria Grafica per l’anno 2017.

A seguito degli stessi, le aziende dovranno farsi carico dell’intero importo di 120 euro per il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa (Salute Sempre) e che per lo stesso anno 2017 saranno automaticamente iscritti al Fondo tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato.

Si ricorda, che i 120 euro a totale carico dell’azienda erano stati previsti, con una norma transitoria, anche per gli anni 2015 e 2016 (con iscrizione automatica di tutti i lavoratori a tempo indeterminato).

A partire dal 2017 il citato contributo è suddiviso, tra l’azienda ed il lavoratore che avrà deciso di aderire al fondo, con le percentuali rispettivamente del 70% e del 30%.

Gli accordi prevedono anche i casi di esclusione dall’obbligo di iscrizione e relativo versamento al Fondo di cui trattasi.

Per ogni informazione ed eventuale assistenza nei rapporti informativi e procedurali con gli organi del Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa “Salute Sempre”, rivolgersi agli uffici della sede Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …