Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Autorimesse ed autorimesse nelle varie attività di impresa: nuove disposizioni per prevenzione incendi per le attività

Autorimesse ed autorimesse nelle varie attività di impresa: nuove disposizioni per prevenzione incendi per le attività

Nuove norme tecniche di prevenzione incendi per l’attività di autorimessa sono state stabilite dal Ministero dell’Interno ed applicabili dal 2 aprile 2017.

Le nuove norme tecniche si applicano alle attività di autorimessa di superficie complessiva coperta superiore a 300 metri quadri esistenti al 2 aprile 2017 oppure di nuova realizzazione.

Tali norme tecniche si possono applicare in alternativa alle specifiche norme tecniche di prevenzione incendi di cui ai vigenti Decreti del Ministero dell’Interno aggiungendo ad uno dei citati decreti un nuovo capitolo (attività di autorimessa) nell’apposita sezione (Regole tecniche verticali).

Le nuove regole tecniche descrivono altresì quali sono le autorimesse interessate all’interno delle varie attività di impresa.

Per ogni necessità di supporti tecnici ed operativi nelle varie fasi necessarie all’applicazione della normativa oltre che per ogni documentazione in merito è possibile rivolgersi agli uffici della Confindustria Territoriale di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …