Ultime notizie
Home / News / Dalle imprese / Sinergia culturale a Corigliano Rossano tra l’azienda ECOROSS e CLUB TREKKING

Sinergia culturale a Corigliano Rossano tra l’azienda ECOROSS e CLUB TREKKING

In occasione dei 25 anni di attività, l’azienda Ecoross ed il Club Trekking hanno realizzato delle cartine turistiche con percorsi culturali dei centri storici di Corigliano e Rossano.

Il progetto ha il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano nonché il supporto delle Proloco e di IloveCoriglianoRossano.

Verrà presentato giovedì 31 ottobre alle ore 16:30 presso la sala convegni di Ecoross in Contrada Sant’Irene, alla presenza di amministratori della nuova città, con l’amministratore unico di Ecoross, Walter Pulignano ed il presidente del Club Trekking Lorenzo Cara.

“Viene così premiata l’azione sinergica pubblico-privato in una realtà – dichiarano i promotori dell’iniziativa – che fa fatica a tessere rapporti di disinteressata cooperazione. La cartina, pratica e funzionale, sarà consegnata in dotazione ai turisti e ai tanti cittadini del posto che, paradossalmente, disconoscono le nostre realtà sul piano storico e culturale”.

La guida turistica indicherà i percorsi lineari da seguire, un patrimonio vasto, che contiene anche luoghi solitamente poco conosciuti, come le case native di personaggi illustri, palazzi nobiliari, piazze, vie secondarie.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

I servizi offerti da Fin Energy

La mission dell’azienda Fin Energy di Pierluigi Pugliese, con sede in Corigliano – Rossano, consiste …