Ultime notizie
Home / News tematiche / Lavoro, relazioni industriali e welfare / Contratto di espansione: le assunzioni agevolate sono compatibili

Contratto di espansione: le assunzioni agevolate sono compatibili

Le assunzioni che il datore di lavoro deve fare in attuazione del contratto di espansione possono godere delle agevolazioni esistenti anche se esse sono obbligatoriamente previste dal contratto ed è in corso la cassa integrazione. Lo ha chiarito l’INPS con recente messaggio.

L’INPS spiega, infatti, che l’obbligo di assunzione contenuto nel contratto di espansione non implica la fattispecie di obbligo preesistente. Inoltre l’INPS chiarisce che per le nuove assunzioni previste nell’accordo è possibile accedere alle misure agevolative esistenti anche laddove siano in atto ammortizzatori sociali con le finalità formative tipiche del contratto di espansione.

Sulle caratteristiche e le condizioni per la stipula del contratto di espansione e per la sottoscrizione dei relativi contratti aziendali, gli uffici delle Associazioni Territoriali di riferimento sono a disposizione per ogni informazione e supporto.

Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Rapporto pari opportunità: prorogato dal 30 aprile 2024 al 15 luglio 2024 il termine ultimo per la presentazione del rapporto biennale

Il Ministero del Lavoro ha comunicato la proroga dal 30 aprile 2024 al 15 luglio …