Ultime notizie
Home / Tematiche / Economia e innovazione / Voucher innovation manager: scadenza delle domande (domani 26 novembre 2019)

Voucher innovation manager: scadenza delle domande (domani 26 novembre 2019)

La misura ha l’obiettivo di sostenere i processi di trasformazione tecnologica e digitale delle PMI e delle reti d’impresa, presenti su tutto il territorio nazionale.

La Legge di Bilancio 2019 ha attribuito alle PMI un contributo a fondo perduto, erogato sotto forma di Voucher, per l’acquisizione di consulenze specialistiche finalizzate a sostenere:

  • i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso le tecnologie abilitanti previste dal Piano Impresa 4.0;
  • i processi di ammodernamento degli assetti gestionali e organizzativi dell’impresa, compreso l’accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

Il contributo è riconosciuto per i periodi d’imposta 2019 e 2020 e l’entità del voucher è strettamente correlata alle dimensioni aziendali.

Il MISE ha pubblicato le regole per la presentazione delle domande nonché l’albo di tutti i manager disponibili in base alle singole esigenze.

L’agevolazione verrà concessa sulla base di una procedura a sportello, per cui le domande inviate dalle imprese e dalle reti d’impresa verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Si ricorda l’intera procedura di presentazione delle domande:

  • verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica, a partire dalle ore 10:00 del 31 ottobre 2019
  • compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17.00 del 26 novembre 2019
  • invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 3 dicembre 2019.
Print Friendly, PDF & Email

Check Also

Voucher Innovation Manager: firmato decreto per ulteriori 46 milioni di euro

Con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2040656-innovation-manager-firmato-decreto-per-ulteriori-46-milioni-di-euro) è stato disposto il rifinanziamento di 46 …